Ci fa molto piacere osservare che immediatamente dopo la pubblicazione dell’ennesimo nostro articolo sul Sindaco Vassallo e sul ritardo dell’impegno assunto da tutto il Consiglio Comunale nel 2022, sia stata diffusa in queste ore la notizia della intitolazione al Sindaco pescatore di una via di Marino. Ecco il Comunicato del Comune.
Si terrà martedì 19 novembre p.v., alle ore 11.30, nei pressi dello Stadio comunale ‘Domenico Fiore – Italia ‘90’, la cerimonia di intitolazione di Via Angelo Vassallo, prospiciente al C.M.F.P. Alberghiero di Marino.
All’evento prenderà parte, insieme all’Amministrazione comunale, Massimo Vassallo, co-fondatore, insieme all’altro fratello Dario, della Fondazione al “Sindaco Pescatore”, costituita il 5 dicembre 2010 al fine di ricordare la figura del fratello Angelo, Sindaco del Comune di Pollica, in provincia di Salerno, dal 1995 al 2010, ucciso in un attentato il 5 settembre 2010. L’iniziativa si concluderà presso l’istituto alberghiero alla presenza del Responsabile il prof. Mario Tallarico.
Queste le parole del Primo cittadino: “Angelo Vassallo è stato un Sindaco che ha difeso la sua terra e che ha perseguito i valori della legalità e la difesa dell’ambiente fino a sacrificare la sua vita. Anche la nostra Amministrazione comunale, come già avvenuto in molti comuni d’Italia, vuole omaggiare la sua memoria con questa intitolazione e ringrazio il Consigliere Alex Carmesini per aver proposto questa mozione, abbracciata da tutto il Consiglio Comunale. I ragazzi sono un tema molto caro ad Angelo Vassallo e per questo abbiamo scelto proprio il tratto che conduce ad una scuola, con l’augurio che possano rappresentare sempre il simbolo di questa libertà”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Angelo Vassallo, il sindaco pescatore: a che punto è l’impegno assunto oltre un anno fa per ricordarlo?
- Approvata in Consiglio la mozione per la intitolazione di una via a Massimo Consoli
- Intitolazione ad Angello Vassallo di una strada: il commento di DPL sulla ‘Dignità Estrema’
- Intitolazione a Vassallo di un Vicolo di Marino: la soddisfazione dei proponenti Carmesini, Cerro, Colizza e Blasetti
- Sabato 13 aprile: intitolazione alla palestra Pertini in onore di Angelo Pazienza
Leave a Reply