Al Teatro “Vittoria Colonna” va in scena ‘L’Appartamento’, commedia tratta dall’omonimo film di Billy Wilder

Comunicato dell’ Associazione Trousse Aps

Andrà in scena sabato 16 novembre 2024 alle ore 21,00 presso il Teatro “Vittoria Colonna” di Marino, sotto la Direzione Artistica di Giorgio Granito, la commedia L’Appartamento, tratta dall’omonimo film di Billy Wilder con adattamento e regia di Elettra Zeppi.
Sul palco gli attori Pietro Biagini, Irene Caridi, Anastassia Fraticelli, Marta Gagliardi, Flavio Giannini, Elga Maccioni, Luca Marcotullio, Francesca Marziali, Elena Oriente, Francesco Politi, Monica Verde.
Direzione tecnica e grafica Gianni Flavini, assistente alla regia Walter Del Greco, scene Il Teatro di Alice.
Chuck Baxter, contabile in una grande banca americana, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali ma perché, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l’uso ai superiori per i loro incontri extraconiugali, durante i quali lo stesso Chuck è costretto ad andarsene in giro per la città.
Tutto procede secondo questa routine fino a che non si innamora di Fran Kubelik, un’impiegata della mensa che dietro il suo candore e la sua pacatezza nasconde dolcezza e altrettanta fragilità.
L’Appartamento è la trasposizione teatrale del famoso omonimo film degli anni ’60 diretto da Billy Wilder, uno spettacolo che riesce a mescolare commedia, dramma, satira e romanticismo in un’atmosfera dinamica e coloratissima.
Billy Wilder, uno dei registi e sceneggiatori più prolifici ed eclettici nella storia del cinema statunitense è divenuto celebre come uno dei padri della commedia brillante americana. In circa cinquant’anni di carriera ha diretto oltre venticinque film , tra cui capolavori come A Qualcuno piace caldo, Testimone d’accusa, Viale del tramonto. L’Appartamento. In vita riceve 6 oscar.
INFO sui prezzi: 13 euro intero – 11 euro ridotto (over 70 – under 18). abbonamenti liberi : 50,00 euro per 5 spettacoli, 90,00 euro per 10 spettacoli. Teatro per bambini unico €.7,00. Gli spettacoli del 23 e 24 sulla violenza contro le donne: € 5,00.
Responsabile Giorgio Granito
3476791345 – 3341556248

https://teatrovittoriacolonna.it/

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*