Site icon Noi Cambiamo

Successo per lo spettacolo “L’appartamento” al teatro Vittoria Colonna di Marino

Comunicato stampa Associazione Trousse Aps

E’ partita ufficialmente la Stagione 2024/2025 al Teatro “Vittoria Colonna” di Marino, inaugurato l’8 novembre scorso alla presenza della autorità comunali e regionali e di molti ospiti illustri.

Sabato 16 novembre 2024 il pubblico è stato accolto dal direttore artistico Giorgio Granito e da Walter Del Greco, aiuto regista dello spettacolo “L’Appartamento” tratto dall’omonimo film di Billy Wilder andato in scena alle ore 21,00.
Un pubblico attento e appassionato. Lo spettacolo ha avuto un grande successo, oltre 100 le persone presenti.
“Far rinascere un teatro non è facile. Questi sono i giorni del rodaggio. Marino è una città che è diventata particolare. Perché mentre a Roma hanno chiuso il 30% dei teatri qui L’Amministrazione comunale ha deciso, anche con il nostro aiuto, di aprire questo teatro meraviglioso. E’ come se fosse un cucciolo da far crescere con passione e con amore. Noi ce l’abbiamo. Voi mi raccomando venite a constatare come va questa crescita”, queste le loro parole in apertura di serata.
L’Appartamento è una commedia molto american style presentata da Il Teatro di Alice, una compagnia e associazione che si occupa anche di formazione.
Una storia d’amore, di simpatia un po’ agée riportata in scena nel 2024 che denota un grande lavoro fatto dalla regista Elettra Zeppi che non era presente in quanto, essendo lei anche attrice, era impegnata al San Babila di Milano.
Nello spettacolo si contrappone il comico al drammatico, si prendono in considerazione le fragilità umane anche in maniera comica. Con un pizzico di musical, se vogliamo, un accenno di danza e musica dei Beatles in cui si sono impegnati 14 attori, ragazzi, gli allievi che hanno uno spirito di abnegazione, voglia di fare, lo spirito di non mollare mai, mettersi in gioco soprattutto dopo 4 mesi di inattività.
Colpisce il connubio tra il musical e una commedia, un po’ fuori dagli schemi della commedia in sé. Sono state prese in considerazione tante fragilità umane: ipocrisia, amore, sentimento, al vendersi per salire di un gradino… Un meccanismo molto attuale anticipato a suo tempo da Wilder: in cambio di un piacere per raggiungere la scala sociale ed evolverti ti vendi l’appartamento, te stesso. Chi ne paga le conseguenze poi è il più emotivo, l’umile, l’onesto ma alla fine i buoni vincono sempre.
Il cast è formato da giovanissimi, la più piccola ha 21 anni che lavorano benissimo con i più grandi e non sentono la differenza di età.
Tutte le info sui prossimi spettacoli, sui costi dei biglietti e sugli abbonamenti al link https://teatrovittoriacolonna.it/ oppure sul 3341556248 o sulla mail .

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version