Site icon Noi Cambiamo

Torna ‘Natale in Allegria’: l’atto di indirizzo della Giunta Comunale per le luminarie di fine 2024

I più assidui frequentatori dei gruppi social marinesi avranno già notato l’annuncio pubblicato da qualche giorno su Facebook dell’avvio del Natale in Allegria 2024 a S. Maria delle Mole, che sarà inaugurato sabato prossimo 23 novembre e durerà fino al 12 gennaio.
Siamo certi che molti dei nostri lettori avranno già letto la locandina con i ricchi eventi che presenta, tra cui la pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà allestita a Piazza Sciotti: complimenti agli organizzatori.
Ad ogni modo noi la pubblichiamo lo stesso ritenendo di fare cosa gradita a chi fosse ancora ignaro.

Luci in Allegria 2024 – Pagina Facebook “Natale in Allegria”

Passando alle cose meno “magiche”, trascorso qualche giorno dalla pubblicazione della notizia siamo andati a cercare nel sito ed abbiamo rintracciato la Delibera di Giunta n.210 del 14/11/2024 avente ad oggetto “INSTALLAZIONI LUMINOSE DA REALIZZARE IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE. ATTO DI INDIRIZZO. DETERMINAZIONI CONSEGUENTI“.
Quindi, se non proprio un atto di indirizzo di tutti gli eventi del Natale 2024, almeno di quella parte che riguarda le installazioni luminose, accontentiamoci.

Scorrendo l’Atto di Indirizzo della Giunta abbiamo colto alcuni spunti che pubblichiamo per informare chi ci segue:

Da ultimo il costo: “limando” qualcosa rispetto all’anno scorso, la spesa complessiva approvata dalla Giunta ammonta ad “un massimo di complessivi € 60.000,00, IVA inclusa“. Tuttavia, visti i “chiari di luna” della 100^ Sagra dell’Uva e considerando che l’Atto di Indirizzo riguarda solo le luminarie, non metteremmo la mano sul fuoco che questo sarà il budget finale del Natale 2024.

Chiudiamo nella speranza di aver consentito ad ognuno di farsi un’idea delle scelte del Sindaco Cecchi e della sua Giunta e, chi lo vorrà, di ringraziarli per l’ennesimo evento organizzato per la cittadinanza di Marino Centro e tutte (o quasi) le frazioni.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version