Site icon Noi Cambiamo

Il Comitato di zona Ponte Santa Lucia tra Marino e Ciampino presenta i suoi obiettivi: dalla riapertura della via del cancellone alla quiete pubblica e sicurezza dell’area

Direttivo Comitato di Zona S. Lucia - Cancellone

In queste settimane, con un lavoro avviato durante la scorsa estate, è stato costituito un nuovo Comitato territoriale sul confine tra Marino e Ciampino. Il Comitato di zona Ponte Santa Lucia vuole interpretare le esigenze dei residenti di via Romana, via Quasimodo, via del Cancellone e via dei Laghi tra l’area denominata Pantanella e via di Campofattore, senza escludere le zone limitrofe, quindi proprio a cavallo tra Marino e Ciampino.
Il Comitato ha indicato come presidente Stefano Balzi e come vicepresidente Lidia Piacente.
Gli scopi presenti nello Statuto del Comitato di zona Ponte Santa Lucia sono:
  • il recupero e la riqualificazione funzionale della viabilità dell’intera area – comprendendo l’area della via del Cancellone di recente sbarrata ai cittadini da FS -,
  • l’incremento della sicurezza della circolazione e la valorizzazione dei luoghi storici,
  • il  contrasto all’abbandono ed al degrado degli spazi  pubblici e demaniali,
  • la protezione della quiete pubblica, specie nelle notti estive e negli eventi di massa, verificatisi anche di recente per i festeggiamenti di Halloween a fine ottobre.
Sono centinaia i cittadini interessati a questi temi e il metodo individuato e dichiarato dal Comitato sarà quello democratico, della consultazione con i residenti, della stretta collaborazione con i comitati di quartiere esistenti e del dialogo propositivo con le amministrazioni comunali.
Già nei mesi estivi molti cittadini di questa zona si sono rivolti all’amministrazione di Marino per il tema della chiusura con sbarramento di via del Cancello, ma senza risultati. Ora, con obiettivi ancora più ampi, i cittadini si ripresentano all’opinione pubblica e alle amministrazioni comunali per evidenziare i gravi disagi della zona e arrivare alla loro soluzione.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version