Il prossimo 4 dicembre presso i locali di Bibliopop alle 18,00 si terrà un’importante conferenza tenuta dal Gen. Marco Ciampini organizzata dal Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) APS.
La Conferenza sarà dedicata al tema “La rivoluzione inglese del 1640 – 1660. Dal new model army ad un nuovo modello di società” e affronterà i rilevanti cambiamento della società del XVII secolo, ancora oggi attuali.
“Apprendere la storia per comprendere il presente” dichiara il presidente del CAFM Claudio Bornaccioni presentando la prossima conferenza “conoscere i fattori che hanno determinato questo importante evento per capire la lezione che la Rivoluzione Inglese ha lasciato anche a noi cittadini del XXI secolo. La storia non è solo il racconto degli eventi passati ma uno strumento per decifrare le dinamiche della società moderna. Sono queste le parole che bene riassumono quello che sarà il contenuto, comunque tutto ancora da scoprire, della conferenza: come si sono trasformate le istituzioni e le relazioni sociali e qual è la riflessione che ne scaturisce su temi come il potere, i diritti civili e la partecipazione democratica”.
I particolari organizzativi sono riportati sulla locandina. Per coloro che intendono seguire il programma offerto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS, l’invito a seguire la pagina Facebook e prendere contatto con il Presidente Claudio Bornaccioni al cel. 335-364847.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Centro Anziani Frattocchie di Marino propone una conferenza sul tema dell’Intelligenza Artificiale e del futuro che ci aspetta
- Centro Anziani Frattocchie di Marino ancora un evento culturale: il 6 giugno visita guidata e gratuita al Museo Giacomo Manzù di Ardea
- Il Centro Anziani Frattocchie di Marino porta la sua testimonianza sul canale nazionale TV 2000: la soddisfazione del Presidente CAFM Bornaccioni
- Centro Anziani Frattocchie di Marino: andremo comunque avanti confidando nell’azione della giustizia
- Nuova iniziativa del Centro Anziani Frattocchie di Marino: venerdì 4 ottobre Conferenza sul tema “Il culto e la memoria, il rispetto della vita nell’onorare i caduti. La Grande Guerra”
Leave a Reply