Il Feudo: appuntamento con i Martedì Letterari sabato 17 dicembre

Comunicato Stampa del Comune di Marino –

Il 17 dicembre appuntamento alle 18.00 in Sala Lepanto con i martedì letterari, la rassegna organizzata dall’associazione SOS Maternità e Infanzia con il Patrocinio del Comune di Marino. Il libro protagonista sarà “Il Feudo” dell’autore Stelio Fergola edito da Solfanelli; all’evento insieme all’autore e alla casa editrice sarà presente un ospite d’eccezione Giuseppe Sanzotta, giornalista parlamentare, direttore del quotidiano “Gli Italiani” e della rivista “Il Borghese”.
Il testo è una metafora, è un simbolismo, da sempre efficace per descrivere i fenomeni sociali. Ma è anche lo studio di una realtà presente da circa ottant’anni; dalla fine della seconda guerra mondiale in poi, questa strana ma decisiva minoranza elitaria ha preso in mano le redini della Nazione Italia. Praticamente da ogni punto di vista: politico, culturale, etico, identitario decide cosa sia giusto e cosa sia sbagliato a prescindere dalle elezioni. Considerata la miriade di aspetti che lo contraddistinguono, definire compiutamente ed esaustivamente il Feudo è pressoché impossibile. In questa analisi sarà possibile concentrarsi sugli aspetti principali auspicando che lo spunto sia di stimolo per approfondimenti futuri.
“Un interessantissima analisi di ciò che ci circonda sotto tanti punti di vista – ha sottolineato il Vicesindaco Sabrina Minucci – Una partenza da cui osservare in modo critico le vicissitudini che riguardano la nostra nazione. Avremo inoltre un’ospite d’eccezione che sarà anche cardine di alcuni passaggi insieme all’autore che ringrazio per averci portato questo stimolante testo. Con lui affronteremo questo viaggio all’interno della nostra nazione per comprenderne meglio i meccanismi non solo politici.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*