Comunicato del Comune di Marino –
Nella giornata di ieri, 18 dicembre 2024, nella Sala Consiliare “Pietro Nenni” di Ciampino, si è svolta la cerimonia per il 50° anniversario della nascita del Comune di Ciampino che nel 1974 si rese autonomo dal Comune di Marino. Molte le autorità civili, militari e religiose presenti all’evento insieme al Primo cittadino della Città di Ciampino, Emanuela Colella, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna e il Consigliere regionale Edy Palazzi. Con le rappresentanze istituzionali dei comuni di Nemi, Castel Gandolfo e Frascati e Marino con il Sindaco Stefano Cecchi, hanno partecipato il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri Giancarlo Amatoe il Commissario straordinario del Parco regionale dei Castelli Romani Ivan Boccali.
Il Primo Cittadino, Stefano Cecchi, ha sottolineato: “La Città di Marino è come un padre per questo importante comune che ha conquistato la sua indipendenza nel 1974. E’ stato importante partecipare anche oggi a questa data storica per rinnovare il nostro rapporto con questo territorio: Ciampino e Marino sono due città profondamente legate da un passato comune e da 50 anni ormai, hanno continuato a collaborare per il bene di entrambi i nostri territori e dei rispettivi cittadini. La città di Marino rinnova i suoi auguri a Ciampino con l’auspicio di mantenere questa vicinanza e collaborazione per affrontare uniti le sfide che ci attendono nel prossimo futuro nell’interesse della collettività“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Commissione Aeroportuale per Ciampino: l’importante azione dei Sindaci di Ciampino e Marino
- Comitati e Associazioni in conferenza stampa a Ciampino presso la parrocchia di Via Kennedy per il tema incendio e inquinamento
- Sui voli a Ciampino il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Marino: decreto Costa è totalmente operativo
- Appalto per il Trasporto Pubblico Locale: anche per Ciampino il Molise non esiste?
- Un forno crematorio a Ciampino: i cittadini chiedono trasparenza