Continuano a dare frutti visibili le opere di sistemazione del territorio di Marino. Oggi ci occupiamo di Villa Desideri, una prestigiosa Villa nel centro storico della Città, dove è stato riaperto un Teatro per 30 anni abbandonato a se stesso e sono stati riottimizzati, per il caso della Biblioteca, gli spazi di apertura e fruizione. Durante l’estate importanti lavori di manutenzione hanno visto realizzare la sistemazione dei principali viali interni e dell’accesso dal lato del Teatro, ora fruibile senza pericoli dopo anni di totale abbandono.
Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione teatrale l’assessore Adolfo Tammaro ha commentato i lavori svolti nella villa durante l’estate sottolineando come, seppur lentamente, inesorabilmente si realizzino opere importanti di sistemazione di spazi pubblici del territorio, come è il caso di Villa Desideri, per il miglioramento dell’accessibilità e della fruizione.
“E’ ancora poco e vorremmo noi per primi fare molto di più,” ha concluso Tammaro “a Villa Desideri come altrove sul vasto terrirorio di Marino, ma la strada intrapresa è quella giusta.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Completati i lavori dei viali principali di Villa Desideri per consentire l’accesso anche ai diversamente abili sia alla Biblioteca Civica che al Teatro Vittoria
- Dopo i lavori ordinari arriva la manutenzione straordinaria al Teatro Vittoria Colonna di Villa Desideri
- Cons. Blasetti: “Continuano le attività di riqualificazione degli edifici scolastici”
- Villa Desideri, proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione. Termine previsto entro fine settembre!
- Strade asfaltate a Marino Centro e Cava dei Selci: la nota di Carlo Colizza
Leave a Reply