Si terrà Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 11,00 la Cerimonia di Intitolazione a “Maura Carrozza” del Parco di Via Ugo Bassi – Via G. Mameli a Santa Maria delle Mole.
La Giunta Comunale si era espressa favorevolmente già in data 13 marzo 2019 sulla proposta presentata dal Presidente dell’Associazione ACAB Sergio Santinelli, che gestisce per conto del Comune di Marino, lo spazio pubblico dell’ex chiesetta ora adibita a BiblioPop.
Il Consiglio Comunale, acquisito il nulla-osta della Prefettura di Roma pervenuto nel giugno scorso, ha preso atto della decisione della Giunta Comunale approvando all’unanimità l’atto n. 22 in data 24 luglio 2019.
Maura Carrozza fu una delle cittadine più attive nella raccolta delle firme per non demolire la ex chiesetta e per la conservazione dello spazio adiacente a verde pubblico attrezzato fruibile per la cittadinanza.
Domenica si concretizzerà questa volontà con la Cerimonia di intitolazione alla presenza delle massime autorità comunali, dell’Associazione ACAB-BIBLIOPOP e della cittadinanza tutta.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino aderisce all’APPIA DAY 2020: l’ass. Trinca presenterà i progetti di riqualificazione del Parco
- Il Parco e il Largo di Via E. Medi intitolato a Suor Maria Gregorini
- Il Sindaco e la Giunta riferiranno alla stampa sull’operato svolto sino ad oggi
- Mini-cinema alla BiblioPop di S. Maria delle Mole. Domenica 25 novembre si inizia con la proiezione di “Pane e Tulipani”
- Iniziativa del Comitato di quartiere Sassone: “No Ecocentro tuteliamo il Parco”
Leave a Reply