La Regione Lazio ha stanziato 21 milioni di euro a sostegno delle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.
Con due apposite delibere di Giunta sono stati approvati due provvedimenti: “Buono spesa” che stanzia 19 milioni di euro in favore dei Comuni e misure straordinarie per gli enti del terzo settore per un importo di 2 milioni di euro. Nel dettaglio, i 19 milioni di euro sono così suddivisi: 7 milioni sono destinati ai Municipi di Roma Capitale, mentre i restanti 12 milioni sono ripartiti tra gli altri Comuni del Lazio, in proporzione alla popolazione.
Al Comune di Marino, per queste decisioni, andranno 178.588 euro per buoni spesa a sostegno delle famiglie e di tutte quelle persone che, con l’attuale crisi, non hanno mezzi per far fronte ai bisogni primari.
Questi fondi si sommano ai 288.000 euro destinati ai buoni spesa dal Governo e a prossimi fondi che il Comune di appresta a destinare a questo scopo con una variazione di bilancio in approvazione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ecco l’elenco dei primi commercianti che hanno aderito ai Buoni Spesa comunali: da indicare nella domanda
- Dal Governo 288.000 euro per Marino per il supporto ai cittadini in difficoltà economica per la spesa: richiesta ai commercianti di Marino l’adesione al progetto
- Nuovi Buoni Spesa per chi è in oggettive difficolta nel comune: le informazioni per prepararsi a presentare la domanda
- La Regione Lazio vara misure straordinarie per lo sport: sostegno agli operatori sportivi e alle famiglie
- L’Ass. Cerro: “Questa Amministrazione non lascia indietro nessuno”, riaprono i termini per i buoni spesa 2021
Leave a Reply