Colizza e Tammaro illustrano alcune novità per mobilità con i Trasporti Pubblici a Marino

Con l’inizio della Fase 2 nel Decreto del Presidente del Consiglio del 26 Aprile 2020 e nella successiva Ordinanza del Presidente della Regione Lazio (37 del 30/04/2020) molte disposizioni sono state impartite in relazione alla Mobilità ed i Trasporti Pubblici.

Il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Mobilità Adolfo Tammaro hanno ritenuto utile fornire ai cittadini le seguenti informazioni:

Obbligo Mascherine a bordo ed alla fermata

I passeggeri del trasporto pubblico hanno l’obbligo di indossare le mascherine sia in prossimità della fermata, sia a bordo dei mezzi. Tali mascherine (citando il testo dell’Ordinanza Regione Lazio del 30/04/2020) possono essere: “… mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire adeguata barriera….”.

Obblighi per la Aziende di Trasporto

La società Schiaffini Travel spa ha confermato che gli orari del trasporto pubblico di Marino sono normali e di aver predisposto il rispetto degli obblighi impartiti alle Aziende di Trasporto e in particolare:

  • Igienizzazione e disinfezione su base quotidiana dei mezzi di trasporto e sanificazione periodica dei locali frequentati dai viaggiatori e/o dai lavoratori;
  • Autisti dotati di mascherine, gel e guanti;
  • Isolamento del posto guida dell’autista;
  • Distanziamento sociale a bordo con inibizione di alcuni posti e apposizione degli adesivi a terra;
  • Divieto di attivazione del ricircolo aria dal condizionamento.

Nel caso in cui non sia possibile mantenere a bordo il distanziamento sociale l’Autista potrà saltare delle fermate e mantenere il carico al 50% della portata nominale del mezzo.

Si ricorda inoltre che la vendita dei biglietti a bordo non può essere effettuata.

Sul sito della Schiaffini Travel SpA sono visualizzabili: gli orari ed i percorsi delle linee e la lista delle rivendite di biglietti;

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*