Il Presidente di Acab invita a firmare la proposta di legge popolare contro il fascismo e nazismo.

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Sergio Santinelli, Presidente dell’associazione ACAB, con una nota pubblica invita a firmare presso la sede comunale la proposta di legge popolare contro fascismo e nazismo.

La redazione di NoiCambiamo, che già in un precedente articolo ha portato a conoscenza i lettori dell’iniziativa, ha visto già dei suoi componenti firmare la proposta negli scorsi giorni, in supporto di questa iniziativa di legge popolare –

S. Maria delle Mole/Marino: Invito a firmare proposta di legge popolare contro fascismo e nazismo. Il presidente l’ha già fatto.

“Ieri, in buona compagnia, ho firmato presso l’ufficio elettorale del Comune di Marino a Palazzo Colonna, la Proposta di legge popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo”. – dichiara il Presidente di Acab/BiblioPop APS, Sergio Santinelli – . Ero in buona compagnia, perché nei pochi minuti che sono occorsi per attendere il turno di firma a sostegno della legge, avevo affianco a me una giovane coppia di S. Maria delle Mole; un giovane di Marino, un dirigente del PCI e un noto scrittore marinese.

Questo moto naturale, spontaneo, che pure in assenza di campagne mirate sui media, ma col semplice passaparola, coglie nell’intimo la volontà di tantissimi cittadini giovani e meno giovani, secondo me – aggiunge il Presidente Santinelli – sta a significare che la sedimentazione democratica, seppure apparentemente appannata e minoritaria in alcuni frangenti politici, elettorali o nei racconti dei media, al contrario è ben viva e vegeta.

Proprio per non lasciare nulla al caso, posso già annunciare di prendere impegno a nome di Acab/BiblioPop APS, non appena sarà possibile, di organizzare presso BiblioPop, a S. Maria delle Mole, insieme ad ANPI e alle forze politiche e organismi democratici e antifascisti, la presentazione della legge popolare e la raccolta di firme a sostegno”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*