M5S: sabato 23 giugno ad Albano incontro su Beni Comuni

Si svolgerà ad Albano Laziale, presso Piazza Fagiolo, il giorno 23 giugno 2012 a partire dalle ore 17:30, un’assemblea pubblica promossa dal Movimento 5 Stelle di Albano per richiamare l’attenzione sui Beni Comuni con particolare riferimento alla situazione attuale dei castelli romani relativamente all’acqua e ai rifiuti.
Saranno presenti esponenti dei Comitati per l’Acqua Bene Comune con i quali ripercorreremo l’iter che, iniziato con i referendum di un anno fa, ci ha visti arrivare alla campagna di obbedienza civile e all’apertura di tavoli di confronto tra comitati, cittadini ed amministrazioni locali.

Sarà questa anche l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale delle nostre acque in relazione inscindibile con la problematica della discarica di Roncigliano e della possibile costruzione dell’inceneritore di cui ci parlerà un referente del coordinamento Noinc.

Il Movimento 5 Stelle di Albano, già più di un anno fa, lanciò la proposta per una gestione dei rifiuti basata sulla creazione di un Consorzio intercomunale, sull’esempio dei Navigli di Milano, grazie al quale poter condividere una vera raccolta differenziata porta a porta ed un unico centro di riciclo e di compostaggio.

Quest’incontro sarà soprattutto un’occasione di confronto e proposte da parte dei cittadini sensibili a tali tematiche e convinti che, soltanto attraverso una partecipazione attiva sarà possibile creare quel cambiamento che in tanti, e da tanto, stiamo aspettando. Proprio per accogliere i vostri suggerimenti vi consegneremo, durante l’assemblea, una nostra idea di manifesto dei beni comuni, dalla quale poter partire per costruire insieme dei castelli romani più vivibili.

Vi ricordiamo inoltre che per l’occasione potrete aderire alla Campagna di Obbedienza Civile (www.acquabenecomunecastelliromani.com), portando con voi l’ultima bolletta dell’acqua relativa al trimestre gennaio-marzo ed effettuare così l’autoriduzione della tariffa ed il reclamo all’Acea.

L’evento su Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*