Il Meetup 5 Stelle marinese sarà presente alla festa evento del quadrante sud-est di Roma
Parco Aldo Moro, 10.00 – 24-00
Muoviamoci Tour, l’evento organizzato dai 5 stelle, vedrà coinvolti numerosi meetup tra cui quello di Marino, che si occuperà, all’interno della festa, del tema dell’Ambiente e dei riflessi sulla salute dei cittadini.
Il tema, reso ancora più caldo dalla decisione del commissario Sottile e delle forze politiche che lo sostengono, sarà svolto con presentazione di filmati ripresi alla Falcognana e documentazioni, che riguarderanno nello specifico, le malattie e le conseguenze che l’uso di metodi di smaltimento sbagliati, quali le discariche e gli inceneritori, provocano ai cittadini. Il meetup di Marino cinque stelle, parteciperà per l’occasione, anche al corteo-manifestazione di Roma, previsto nello stesso giorno e promosso da varie associazioni, contro la futura discarica di rifiuti del Divino Amore. Il territorio è martoriato da cemento e la differenziata è inesistente. Marino paga una cattiva gestione dei rifiuti e la pone agli ultimi posti nella classifica dei comuni ad alta percentuale di differenziazione.
Ciò genera maggiori costi a danno dei cittadini e all’ambiente. Il tavolo dell’ambiente del meetup, è attualmente coordinato dall’avv. Carlo Colizza che sarà uno dei relatori alla festa evento di Ciampino.
Comunicato a cura del Meetup 5 Stelle Marino
Leave a Reply