Riaperte nel comune di Marino le richieste di affidamento dei parchi e delle aree verdi

L’amministrazione Comunale ha comunicato che è stato pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la cura, la gestione condivisa o rigenerazione dei beni comuni urbani destinati ad aree verdi pubbliche da parte della cittadinanza.

Lo rendono noto le Assessore Barbara Cerro alle Politiche Sociali e Ada Santamaita alle Attività Produttive.

I parchi rappresentano il fiore all’occhiello del patrimonio naturale di Marino – dichiarano le due AssessoreUn patrimonio, però, che ha bisogno di essere tutelato e curato. Il Comune invita tutta la cittadinanza attiva di Marino, a presentare proposte di collaborazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani destinati ad aree verdi, a beneficio di un’intera comunità”.

Con il presente avviso, è possibile l’acquisizione da parte di gruppi di cittadini singoli, organizzati in associazioni e comitati o comunque riuniti in formazioni sociali anche di natura imprenditoriale, nell’ottica di una migliore gestione, fruizione, tutela e conservazione delle aree destinate a verde pubblico comunale e nella consapevolezza dell’importanza che esse rivestono sul territorio in termini ambientali, sociali, culturali, ludico- ricreativi.

L’amministrazione Comunale ha individuato in alcuni parchi la possibilità di svolgere un’attività accessoria attraverso l’installazione di punti di ristoro, utili all’autofinanziamento dei soggetti proponenti” dichiarano sempre le due Assessore Cerro e Santamaita.

I parchi in oggetto sono rinvenibili all’interno dell’Avviso pubblicato nel Sito del Comune di Marino .

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*