Si è inaugurato il 7 agosto, durante uno degli eventi di Calici di Stelle 2021, il ‘belvedere‘ di Marino dopo la profonda riqualificazione che lo ha visto protagonista negli ultimi due mesi. Una sorpresa per molti dei presenti, anche per i non marinesi ieri in buon numero a far visita turistica alla città.
Così anche questa area, che in molti ricorderanno degradata e denominata ‘il terrazzone“, riprende una nuova vita generando la sorpresa di tutti i visitatori che si sono soffermati sul nuovo “belvedere di Marino“, dal tardo pomeriggio, fino al tramonto e anche oltre, per ammirare il panorama, il bosco, le cave di peperino, il litorale all’orizzonte, Roma e poi le stelle nel cielo.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Le Formiche: un appuntamento con la cultura il 14 settembre a Marino nella presentazione della Lista Energie Positive. Da Mozart a Debussy a due pianoforti
- Per Calici di Stelle 2020 Legambiente propone l’8 agosto “Sotto una buona Stella”: a Marino tra Storia e Natura
- 7 agosto, Calici di Stelle 2021: vini locali, degustazioni in abbinamento, osservazione delle stelle e non solo
- Festa di San Giuseppe 2024: pronto il Comitato di Quartiere Vascarelle
- Il 20 e il 21 ottobre a Marino, 22^ Sagra della Ciambella al Mosto
Ribadisco l’augurio e la fondata speranza che sia stato programmato un sistematico interventio manutentivo, in grado di assicurare lunga vita alla splendida e prestigiosa riqualificazione.
Ho cominciato a ricredermi su Marino! Complimenti un bel lavoro che a restituito un po’ di dignità a questa paese apparentemente trascurato.
L’augurio è che si riesca a manutenere almeno questa splendida terrazza, evitando che la vegetazione muoia in pochi giorni,venendo abbandonata a se stessa. I Cittadini e l’Amministrazione sapranno certamente vigilare.