Dopo le sconcertanti dichiarazioni del sindaco Stefano Cecchi che, vistosi rigettare come improponibile e irrealizzabile dalla Città Metropolitana la proposta di spostare i ragazzi del Liceo Artistico Mercuri all’Ostello di Marino, invece di scusarsi per i tre mesi persi nel realizzare un’area provvisoria scolastica vicino alla sede del Liceo – come da questa estate programmato dalla amministrazione Colizza- dichiara che la scuola temporanea va purtroppo fatta ma … più distante, a circa 800 m, perchè l’area del parcheggio immaginato dagli amministratori precedenti risulta privata (infatti da oltre 50 anni ci parcheggiano pubblicamente, diverse giunte ci hanno fatto lavori con soldi pubblici di realizzazione di sottoservizi e asfalto e da molti lustri ci si svolge pure il mercato settimanale di Marino pubblico … senza mai pagare un affitto …).
E su questa sconcertante sciocchezza che nasconde l’incapacità di ammettere gli errori affonda su Cecchi il tiro l’ex Assessora Ada Santamaita con una nota sui social.
“Non doveva arrivare il consigliere di Città metropolitana, per sapere che tutte le aeree pubbliche, parchi e parcheggi, compresa l’area antistante al Palaghiaccio e forse anche l’area parcheggio cimitero, da 50anni a questa parte risultano ancora accatastate in carico a dei privati” esordisce Santamaita “Strano che il sindaco Cecchi, non sappia che i suoi sindaci e maggioranze, con i quali è stato Presidente del Consiglio Comunale e Assessore, su molte di queste aree, hanno costruito dei parcheggi. Strano ancor di più è che, l’assessore Mastantuono, all’epoca assessore all’urbanistica, non lo abbia informato. E ancor più strano è che Cecchi non sappia un minimo di diritto amministrativo.
Cosa fa ora, fa chiudere il mercato infrasettimanale? Revoca tutte le attività su tutte le aree? Ripristina ad area pubblica tutti i parcheggi?
Lo sa che esiste l’occupazione per somma urgenza in caso di pubblica utilità? O gioca a fare il migliore sulla pelle degli studenti?
Sindaco sindaco, ma quanto le costa la competizione con Colizza?
Ultima informazione, non era l’unica area prevista, ce n’era anche un’altra.
Che figura!“
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cacciatore di Europa Verde sul Liceo Artistico: l’amministrazione comunale chieda scusa ai ragazzi, famiglie ed al personale della scuola
- Cecchi: sul Liceo Artistico “Paolo Mercuri” la colpa … è tutta degli altri …
- L’ex consigliera Barbara Gentile ritorna sul tema del Liceo Artistico Mercuri e sull’immobilismo di Cecchi
- Cons. Blasetti: il disagio imbarazzante della giunta Cecchi davanti agli errori sul Liceo Artistico Mercuri
- Europa Verde: Cecchi si arrampica sugli specchi per il Liceo Artistico
Leave a Reply