Stadio Comunale Domenico Fiore: non serve più il bando? Giannini, ex nazionale e capitano della Roma, indicato come responsabile tecnico della nuova scuola calcio

— Giuseppe Giannini

Pubblichiamo di seguito l’ultimo comunicato del Comune a riguardo del nuovo affidamento dello Stadio Fiore. Dopo la notizia della fuoriuscita della US Lepanto, trasferita a Grottaferrata e Morena dopo 101 anni di attività a Marino, dopo l’annuncio di un bando per la nuova assegnazione, ecco l’ultima comunicazione che anticipa già a chi verrà assegnata la gestione.

Comunicato del Comune di Marino –

Il Responsabile Tecnico della nuova scuola calcio che prenderà il via presso lo Stadio Comunale “Domenico Fiore – Italia ‘90” nel prossimo autunno è Giuseppe Giannini, professionista di fama internazionale, ex Capitano della AS Roma, soprannominato ‘Il Principe’ idolo della tifoseria e giocatore della Nazionale Azzurra, che accoglierà i ragazzi per presentare questo nuovo progetto negli open day del 4 e 5 luglio p.v. dalle ore 17.30 alle 19.30 presso lo Stadio Comunale.

Questo il commento dell’Assessore allo Sport e Vicesindaco Sabrina Minucci: “Come Amministrazione siamo davvero onorati di avere un grande campione come Giuseppe Giannini a capo della nuova scuola calcio, un orgoglio tutto marinese, alla guida dei nostri ragazzi per insegnare non solo il calcio, ma trasmettere soprattutto valori come lo spirito di squadra e il rispetto delle regole per uno sport sano che sia anche scuola di vita”.

“Sono davvero entusiasta che il nome di Giuseppe Giannini leghi di nuovo il calcio e la Città di Marino. – queste le parole del Primo cittadino – Un campione nello sport e nella vita, un Amico, con cui ho umilmente militato sul campo da gioco, da ragazzo, quando abbiamo iniziato a dare i primi calci ad un pallone, e che oggi ringrazio per questa proposta che sono certo offrirà una nuova opportunità al territorio portando in alto il nome della nostra Città”.

“Sarà davvero una grande emozione tornare su questo campo da gioco dopo gli allenamenti che ho sostenuto per i mondiali di Italia ’90 – ha sottolineato Giuseppe Giannini – Voglio ringraziare la Città di Marino e il Sindaco, nonché Amico Stefano Cecchi, per avermi accordato la fiducia di questo bellissimo progetto che non vedo l’ora di iniziare e aspetto tutti i ragazzi ai prossimi open day per cominciare insieme questa nuova avventura”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Quanto le sarà costato dire “Come Amministrazione siamo davvero onorati di avere un grande campione come Giuseppe Giannini a capo della nuova scuola calcio, un orgoglio tutto marinese”, a una vicesindacO che fa della sua fede calcistica la sua identità, in simbiosi con quella politica, che nulla ha a che vedere con la storia di Giannini ?
    Stiamo ai livelli del 25 aprile…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*