Con le linee guida del Progetto esecutivo per la raccolta porta a porta approvate dalla Giunta pentastellata a inizio agosto, da Palazzo Colonna trapelano le prime informazioni per la seconda Isola Ecologica di Marino che affiancherà l’attuale in funzione a via Ferentum. L’area che sarebbe stata individuata è nella zona Santa Maria/Frattocchie tra due Santi e il Palaghiaccio.
Con questa seconda Isola Ecologica si potrà servire più comodamente la parte di pianura di Marino che si snoda lungo la via Appia Antica, annullando come promesso in campagna elettorale dall’allora candidato sindaco Colizza il progetto della Commissaria Caporale che prevedeva il secondo Eco Centro più a valle, all’ingresso di Santa Maria delle Mole, sulla via Capanne di Marino. Quest’ultima area, ora non più destinata a Isola Ecologica, diventerà a quanto si apprende un Polo Logistico per il parcheggio dei mezzi RSU destinati al servizio raccolta porta a porta sin dalle prime ore del mattino nelle zone di Santa Maria delle Mole e Frattocchie, Cava dei Seci, Castelluccia e Fontana Sala.
Inoltre, la “Multiservizi dei Castelli di Marino” ha reso noto da pochi giorni una modifica sull’orario e le modalità di conferimento dei rifiuti presso l’Isola Ecologica di via Ferentum.
Il servizio permane gratuito per tutti i residenti di Marino, previa presentazione del documento di riconoscimento, e sarà attivo dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 10.30, e nelle giornate di Martedì e Venerdì anche dalle ore 14.00 alle 16.00. Possono essere conferiti, per un massimo di 5 pezzi giornalieri, imballaggi e rifiuti di carta, cartone, plastica, legno, metallo, vetro, materiali misti, apparecchiature elettriche ed elettroniche, grassi e olii commestibili, sfalci e potature, oltre che materiali ingombranti e puliture di camini. Per qualsiasi informazione più dettagliata è possibile contattare il numero verde 800.154.952.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Passaggio servizio integrato “porta a porta” a Santa Maria delle Mole: imminente la rimozione dei cassonetti!
- Raccolta ingombranti e sfalci del verde: tornano i fine settimana ecologici a Marino
- La raccolta straordinaria del verde e dei rifiuti ingombranti va avanti: ecco il calendario, oggi anche a Frattocchie
- Marino: approvata definitivamente in Consiglio Comunale la raccolta “Porta a Porta”
- Aggiornamento fino a fine anno del calendario per il conferimento di sfalci e rifiuti ingombranti
cinque pezzi! se vi porto un armadietto fatto a pezzi, devo fare 10 viaggi?quasi scoraggiante
Si sa nulla di dove esattamente dovrebbe essere collocata la seconda isola ecologica?
Un poco per volta, passo dopo passo, anche a Marino diventeremo un paese civile, grazie alla nuova Amministrazione a 5 stelle.