Finalmente!!! Grazie al programma degli interventi messo a punto dall’amministrazione comunale per il decoro e la pulizia a favore dell’intero territorio marinese, nei primi giorni del 2018, grazie anche agli operatori della Multiservizi, è stato totalmente ripulito l’ingresso del bosco Ferentano sulla via dei Laghi, un’importante area verde del nostro territorio.
Ma facciamo un passo indietro. L’area in questione era diventata una vera e propria discarica abusiva. Come si può ben notare dalle foto qui pubblicate, il piazzale antistante il bosco Ferentano era completamente invaso soprattutto da rifiuti di materiale edile. Cosa ancor più grave che tutto ciò era praticamente ad un passo dal centro di raccolta rifiuti di Marino centro.
Uno spettacolo indecoroso causato dai soliti “furbetti” che per smaltire grosse quantità di calcinacci li hanno abbandonati abusivamente su strada per evitare di pagare i dovuti oneri presso i centri autorizzati. L’area praticamente era diventata una discarica a cielo aperto, infatti oltre ai “calcinacci” era invasa da numerosi sacchi pieni di spazzatura varia.
Oggi con gioia, possiamo dire che, finalmente, è sparita la “monnezza”!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cons. Blasetti: bonifica, pulizia straordinaria e contrasto all’abbandono dei rifiuti in via Paiella Catullo a Cava dei Selci
- Discarica della Falcognana: sit-in di protesta organizzato per sabato 30, le preoccupazioni della popolazione
- Pulizia del bosco ferentano: i ragazzi del Michele Amari nel progetto La nostra Buona Stella
- Marino non è una discarica: prosegue l’azione di contrasto all’abbandono dei rifiuti da parte dell’amministrazione
- Bosco Ferentano: Italia Nostra Castelli Romani chiede l’installazione di una videocamera come deterrente all’abbandono indiscriminato dei rifiuti
Lascia un commento