Giovedì 14 Giugno alle ore 13,00, presso il tribunale di Velletri , si svolgerà una nuova udienza del processo per gli abusi edilizi sul Circo di Bovillae, con le due arringhe finali e, auspicabilmente, la sentenza finale del processo penale. Il processo è stato avviato nel 2013 dopo una denuncia per delle costruzioni realizzate abusivamente sui mosaici dei sacerdoti che celebravano il culto dell’ imperatore Augusto, dono votivo dell’ imperatore Tiberio, in zona con vincolo archeologico a Frattocchie.
Dopo 5 anni sembra arrivato il giorno della sentenza. I gruppi e comitati ambientalisti che da sempre seguono questa vicenda hanno auspicato con una serie di comunicazione sul web la presenza di rappresentanti dei cittadini presso il Tribunale di Velletri per il giorno che potrebbe essere, a quanto si augurano, della sentenza di I grado.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Riprende a Velletri il 9 gennaio il processo sugli abusi edilizi presso i ‘carceres’ dell’antica Bovillae
- Processo sugli abusi presso i ‘carceres’ dell’antica Bovillae alla stretta finale
- Importanti novità nel processo di difesa del sito archeologico di Bovillae
- Nuova udienza il 18 aprile per il processo per gli abusi sull’antico circo di Bovillae a Frattocchie
- Il 15 febbraio a Velletri nuova udienza del processo per la tutela dell’area archeologica di Bovillae
Staremo a vedere se il “sistema Parnasi” funzionava anche a Marino, oppure se abbiamo scherzato, e la Giustizia ha imboccato una strada diversa dalla Verità.