Si è appreso stamane che l’ex sindaco di Marino Adriano Palozzi (FI) è stato posto agli arresti domiciliari per una ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione legata alle vicende del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Con Palozzi è stato arrestato l’imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio, e come ben sappiamo qui da noi grande regista a Marino dell’operazione ‘cemento al Divino Amore’. Sempre ai domiciliari l’ex Assessore Regionale Michele Civita (PD) e Luca Lanzalone, l’attuale presidente Acea.
In tutto gli arresti sono sei, mentre tre sono ai domiciliari: gli indagati avrebbero ricevuto, in cambio dei favori agli imprenditori, una serie di utilità, tra le quali anche l’assunzione di amici e parenti. I reati sarebbero stati commessi nel corso delle procedure legate alla realizzazione dello stadio di Tor di Valle.
Visto che i soggetti principali sono gli stessi che hanno collaborato anche per la mega lottizzazione del ‘Divino Amore’ qui a Marino, una lunga ombra si estende – ci verrebbe da dire finalmente visti gli atti e le modalità già sotto gli occhi di magistratura e TAR da tempo – sulla operazione del cemento nella pianura di Marino architettata nel 2010-2011 proprio da Palozzi e Parnasi … Vedremo ora cosa succede, di qua e … di la.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Si allarga l’inchiesta sullo stadio della Roma. Ancora ai domiciliari Palozzi e Parnasi
- L’estate “nera” di Palozzi: dopo i domiciliari e un rinvio a giudizio, arriva la sospensione alla Regione Lazio
- I dialoghi tra Palozzi e Parnasi per la campagna elettorale 2018 in Regione. L’asservimento totale …
- Dai primi stralci delle intercettazioni sull’indagine dello Stadio, emerge il “metodo Parnasi”. Anche Ferrara, il capogruppo del M5S Roma, tra gli indagati
- Confermati gli arresti domicliari per Palozzi. Parnasi ai pm: “Palozzi chiedeva sempre soldi”
E’ notizia che la redazione commenta solo “ad usum delphini”? Credo di no. Allora coverrà un piccolo sforzo (lo sappiamo che è volontariato, ma costatando che molte altre notizie si stanno trattando) per aggiornare la situazione e le varie implicazioni: 1. che intanto uno degli imputati ha ammesso cose (ed ora dal carcere sta ai domiciliari, Caporilli mi sembra il suo nome); 2. La sindaca M5S di Roma, Viriginia Raggi, si sta accollando la “scelta” di Lanzalone, che è tecnico, ma è M5S (quello che ha scritto lo statuto del M5S); 3. I magistrati inquirenti hanno accollato un ruolo a Bonafede, nonostante la “difesa” della sindaca; 4. Civita del PD ha chiesto la scarcerazione e i magistrati gli hanno concesso il solo obbligo di firma;5. Palozzi si è dimesso dalla commissione in Regione, ha chiesto la scarcerazione dai domiciliari ma glieli hanno respinti;infine, 6. Parnasi si è dimesso da Eurnova. Dai che qualche elemento politico (il M5S che può chiedere scusa), di carattere economico (ACEA rischia bruschi cali di borsa a causa del presidente – ora ex – coinvolto nella storiaccia, di carattere locale (il comune di Marino, il Sindaco, perchè non si mette a disposizione della Magistratura per fornire eventuali dettagli visto l’intreccio di gruppi economici, personaggi e personalità sovrapponibili nella vicenda Stadio e in quella del Divino Amore?). Grazie per l’attenzione.
Ciao ciao Divino Amore…e ciao pure Palozzi………e i palazzinari di Marino
Ma è la stessa gente che vuole costruire e riempire di cemento il Divino Amore !
Fermateli, sicuramente gli intrallazzi so’ gli stessi. Alla faccia delle gente che se vede rovinà la vita.
Per favore, cambiate foto !
Se la fisiognomica ha un senso verrebbe da chiedersi chi possa avere il coraggio di affidare le sorti del proprio territorio a soggetti come quello rappresentato in fotografia……….;sentirlo parlare e pontificare è ancora più avvilente, e suscita un profondo senso di pena.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino……………
“Adriano tuo” ingabbiato insieme al piddino Civita; l’accordo destra sinistra sulla cementificazione del territorio laziale vede le prime conferme giudiziarie; attendiamo fiduciosi che la Giustizia faccia il proprio corso e riesca a dimostrare la completa estraneità degli arrestati ai fatti contestati…………male che veda provvederà Santa Prescrizione….
Anche l’affare Divino Amore a Marino vede coinvolti gli stessi personaggi, quando il Tar si sveglierà e riuscirà a dare un giudizio sulla mega cementificazione in progetto sarà sempre troppo tardi.
Bene, avanti popolo