La Raccolta Porta a Porta si completa nella pianura di Marino: incontri formativi già dal 18 ottobre per la zona B

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Castelluccia, Fontana Sala, Spinabella, Due Santi, Coste Rotonde, Campo Fattore: arriva la raccolta differenziata Porta a Porta!

Queste aree del territorio, indicate come zona B, si avviano ad essere servite dalla nuova Raccolta Differenziata Porta a Porta del Comune di Marino. Sono stati previsti dal comune i seguenti incontri con personale specializzato per informare ma, anche, raccogliere e rispondere ai quesiti dei cittadini, questo è il calendario:

18 ottobre ore 18:00 – Incontro sull’avvio della raccolta domiciliare porta a porta nella Zona B presso il salone parrocchiale di Maria Santissima Ausiliatrice via delle Molette.

20 ottobre ore 15:00 – Incontro sul compostaggio domestico. Alla presenza dei rappresentati/tecnici del Comune e del gestore Multiservizi dei Castelli di Marino presso area verde in via Appia Nuova vecchia sede.

22 novembre ore 18:00 – Incontro sulla raccolta domiciliare porta a porta presso la sede del comitato di quartiere Due Santi via delle Ortensie 2 Marino.

_________________

Ecco la comunicazione del Comune sulle informazioni generali.

In vista del definitivo adeguamento del servizio di gestione rifiuti con il sistema “porta a porta”, facciamo il punto sulle attività messe in campo per rendere più facile e comprensibile questa fase di cambiamento così importante.

CONSEGNA MASTELLI

La Società Multiservizi dei Castelli di Marino ha terminato la consegna dei kit gratuiti alle utenze domestiche e sta approntando la consegna a quelle non domestiche e condomini. Saranno consegnati a tutti i mastelli con coperchi di diverso colore (scarti alimentari e organici, carta-cartone-cartoncino, imballaggi plastica e metalli, contenitori in vetro, materiali non riciclabili – indifferenziato e un sottolavello per organico), sacchetti biodegradabili e compostabili per la raccolta degli scarti organici, pieghevoli informativi con i calendari della raccolta e consigli utili per il compostaggio domestico. I cittadini non reperiti troveranno una nota con le indicazioni utili per ritirare l’occorrente e procedere alla differenziazione dei rifiuti. Ricordiamo che il chip di cui sono dotati i contenitori consentirà, nel tempo, di adeguare la tariffa Tari alla quantità e qualità dei rifiuti effettivamente conferiti. A tale scopo occorre sottolineare che:

  • i rifiuti devono essere conferiti esclusivamente all’interno dei mastelli/contenitori in dotazione. NESSUN RIFIUTO DEVE ESSERE LASCIATO ALL’ESTERNO in busta o sfuso.
  • Il vetro e la carta devono essere conferiti in forma sfusa (NO BUSTE). Eventuali cartoni possono essere depositati piegati vicino al mastello.
  • L’indifferenziato deve essere conferito nel mastello/contenitori in busta trasparente.
  • la plastica/lattine può essere conferita nel mastello in forma sfusa o in buste trasparenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*